Tricopigmentazione per
Alopecia Femminile
L’Alopecia Femminile comporta una perdita di capelli e, a differenza degli uomini, non viene presentata come una perdita completa di capelli ma con un diradamento generale su tutto il cuoio capelluto.
Le donne che soffrono di Alopecia Femminile possono sentirsi imbarazzate e giudicate e spesso tendono a isolarsi, specialmente se si svolge una professione in cui l’aspetto fisico è importante.
Questo tipo di problematica può essere permanente oppure temporanea e, in quest’ultimo, caso legata ad alterazioni ormonali, stress o ereditaria.
L’Alopecia Androgenetica può colpire fino al 50% delle donne, dato in aumento negli ultimi anni, presentandosi dopo la menopausa e, in diversi casi, anche in giovane età dai 16 ai 20 anni.
Inoltre, l’assunzione di ormoni o di farmaci può causare un’alterazione nella crescita dei capelli. Quando questo si verifica è bene individuare in maniera tempestiva la causa della caduta o del diradamento dei capelli.
Grazie all’utilizzo della Scalp Micropigmentation, Tricopigmentazione Metodo MicrocHaircScalp è possibile risolvere il problema dell’Alopecia Femminile, tornando a essere sicure di se stesse e in armonia con gli altri, garantendo di avere una vita perfettamente normale e soddisfacente.
Quali sono le cause della
Alopecia Femminile
La più comune forma di alopecia è l’Alopecia Androgenetica ereditaria che si manifesta soprattutto in soggetti maschili. Tuttavia anche l’Alopecia Androgenetica Femminile è in aumento, colpendo principalmente dopo la menopausa, ma anche donne in età fertile.
Molti fattori possono causare l’alopecia, quali:
- l’alopecia da trazione, ovvero quando la caduta dei capelli viene causata da cattive abitudini, come il legarsi i capelli in code o trecce troppo strette, o il sottoporsi in maniera continua a trattamenti estetici “invasivi” come le extensions
- l’alopecia areata, una malattia autoimmune le cui cause non sono ancora ben chiarite ed in fase di studio
- l’alopecia androgenetica, causata dall’eredità genetica del DHT che causa una continua riduzione del follicolo
- l’alopecia seborroica, dovuta da un’eccessiva produzione di sebo sul cuoio capelluto.
Le cause dell’alopecia femminile sono molteplici e diverse tra loro. Alcune sono delle vere e proprie malattie (come la tricotillomania, l’impulso di tirare e strapparsi i capelli), altre “di passaggio” dovute a carenza alimentari, stress, scompensi ormonali, gravidanza, allattamento, menopausa e molto altro.
Tutto questo causa un indebolimento continuo del follicolo generando capelli sempre più chiari e sottili, fino ad arrivare alla totale “morte” del follicolo che non sarà più in grado di generare capelli.
Quali sono le soluzioni per la
Alopecia nelle donne?
Le principali soluzioni per l’Alopecia Femminile sono:
- Parrucche: sicuramente la soluzione più comune ma anche una delle più costose poiché le parrucche di buona qualità hanno prezzi generalmente alti. Inoltre, non tutte le donne riescono a indossarle
- Extensions: costituiscono una soluzione provvisoria per nascondere aree in cui i capelli sono più diradati. Tuttavia, una delle note negative è che si continuerà a indebolire i capelli rimanenti causando una continua perdita
- Farmaci: molti sono i farmaci che aiutano a contrastare la caduta dei capelli ma, purtroppo, molte volte si deve fare i conti anche con i loro effetti collaterali poco piacevoli. Per questo è sempre bene avere una valida alternativa, come la Tricopigmentazione per l’Alopecia Femminile Metodo Micro Hair Scalp
- Autotrapianto: un intervento chirurgico costoso che deve essere eseguito solo da un medico-chirurgo altamente esperto. Tuttavia per molte donne non è possibile appoggiarsi a questa soluzione.
Perché scegliere la
Tricopigmentazione Micro Hair Scalp
per l’Alopecia Femminile
La Tricopigmentazione Metodo Micro Hair Scalp è la soluzione ideale per le donne affette da alopecia in quanto si tratta di una soluzione che risolverà il problema di Alopecia Femminile, ottenendo un effetto di infoltimento capelli realistico e duraturo.
Inoltre, non richiede applicazioni quotidiane, non crea disagio e garantisce al paziente una maggior sicurezza rispetto ai cosmetici tradizionali.