Prima di sottoporsi a un trattamento di Tricopigmentazione con Metodo Micro Hair Scalp, è bene fare una serie di valutazioni relative alle condizioni del cliente al fine di essere di ottenere i risultati desiderati.
Requisiti per la Tricopigmentazione Metodo Micro Hair Scalp
I campi di applicazione della Tricopigmentazione Permanente MicroHairScalp
- Calvizie in genere
- Alopecia Androgenetica
- Alopecia Areata
- Alopecia Universale
- Alopecia da Trazione o Traumatica
- Rinforzo delle Aree Auto-Trapiantate
- Alopecia da Trazione o Traumatica
- Rinforzo delle Aree Auto-Trapiantate
- Alternativa all’Auto-Trapianto
- Rimozione Protesi
- Cicatrici del cuoio capelluto (FUSS e FUE, trauma, intervento operatorio)
Trapianto di capelli e cicatrici
È indispensabile attendere la totale guarigione della cicatrice, di qualsiasi natura essa sia, prima di effettuare una Tricopigmentazione. I rinforzi delle aree che hanno subìto un trapianto possono essere eseguiti solo dopo un periodo minimo di sei mesi dall’intervento.
Capelli bianchi o grigi, presenza limitata di capelli sulla corona
La Tricopigmentazione Micro Hair Scalp, può essere eseguita su tutto il cuoio capelluto, in presenza di Alopecia Totale, Universale, Areata e per infittire la scarsa presenza di unità follicolari nella corona.
Inoltre, per i soggetti con capelli brizzolati, bianchi o presenza limitata di capelli sulla corona, abbiamo a disposizione tutte le tonalità cromatiche per soddisfare le diverse casistiche di trattamento.
Micro Hair Scalp, il miglior centro di Tricopigmentazione Permantente in Italia
Non perdere l’opportunità di scoprire di più sulla Tricopigmentazione Permanente, prenota subito la tua consulenza gratuita. Chiamaci o scrivici per maggiori informazioni. Siamo a disposizione per aiutarti a trovare la migliore soluzione per te!
Cosa succede alla Tricopigmentazione Permanente
Micro Hair Scalp quando si invecchia
Il trattamento Micro Hair Scalp è ad alta resistenza. La quantità di pigmento che viene inoculata nel derma è sufficiente per replicare da una a migliaia di unità follicolari micronizzate, ma questo non significa che sia indelebile, quindi non può durare a vita in una parte anatomica come il cuoio capelluto
L’azione è simile a quella di un tatuaggio ma non è precisamente paragonabile poiché, nel tatuaggio, viene rilasciata una quantità di colore importante, con l’utilizzo di aghi molto più grandi e colori più svariati per poter ottenere un decoro artistico.
La Tricopigmentazione Micro Hair Scalp è dunque a tutti gli effetti un trattamento paramedicale non chirurgico per l’infoltimento del cuoio capelluto. Se nella fase di impianto iniziale il cliente ha i capelli dalla tonalità scura, verrà immesso il pigmento Micro Hair Scalp di grado scuro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli del cliente. Col trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono a una gradazione più chiara.
Se al contrario, nella fase di impianto iniziale il soggetto ha i capelli dalla tonalità chiara, bionda o brizzolata, verrà immesso il pigmento Micro Hair Scalp di grado medio o chiaro per ottenere il match corretto con la gradazione dei capelli del cliente. Anche in questo caso, con il trascorrere degli anni, si otterrà uno schiarimento lento e graduale che porterà il tono a una gradazione più lieve.
Chi è ancora lontano dall’avere i capelli bianchi, potrà accedere a un retouch di ripristino fra i 3/4 anni. Quando poi, dopo l’impianto iniziale, il colore comincerà schiarire in rapporto al grado di tonalità immesso e alla capacità di smaltimento del proprio sistema immunitario; un semplice retouch ripristinerà il risultato ottenuto per altrettanti anni.
Chi ha già i capelli bianchi che, da rasati, non risultano mai bianco latte ma brizzolato chiaro, potrà evitare qualsiasi retouch. Lo schiarimento si troverà in perfetta sinergia con l’incanutimento dei capelli.
La spesa per il retouch di ripristino sarà notevolmente inferiore verrà comunicata in fase di consultazione iniziale.
I nuovi clienti e i clienti in retouch di età avanzata con incanutimento dei capelli (con i capelli bianchi), potranno avere accesso ad un trattamento esclusivo specifico per il loro caso con una Tricopigmentazione Metodo Micro Hair Scalp effetto rasato compatto, incredibilmente naturale, esteso su tutto il cuoio capelluto, coprente dal frontale fino al vertice e con un fantastico effetto “sale e pepe” nella corona (nel settore occipitale e parietale).
Chi non vorrebbe dimenticarsi dei capelli bianchi ed avere un look giovanile a qualsiasi età?